Escursione mortale: 32enne di Nocera Inferiore muore nel dirupo

Escursione mortale: 32enne di Nocera Inferiore perde la vita

Tragedia nei pressi del ponte tibetano di Roccamandolfi, in provincia di Isernia. Una ragazza di Nocera inferiore di 32 anni, Elia Caroccia, ha perso la vita dopo essere scivolata in un sentiero adiacente il ponte, in una zona molto impervia.

La donna è precipitata per 80 metri, sotto shock gli amici che non sono riusciti ad aiutarla. Immediato l’allarme e l’intervento del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, attivato dalla Centrale operativa del 118 per un intervento tecnico sanitario di emergenza.

L’allerta è giunta intorno alle 14, quando la giovane di Nocera Inferiore è prima scivolata lungo un sentiero vicino al ponte, e poi precipitata in una scarpata molto ripida in mezzo alla fitta vegetazione. Diverse le squadre del Soccorso Alpino arrivate in zona insieme alla postazione territoriale del 118 di Bojano.

L’individuazione della donna è stata resa difficile dalla morfologia del territorio e dalla fitta vegetazione. I tecnici del Cnsas hanno dovuto predisporre un ancoraggio per una calata con tecniche alpinistiche degli operatori per raggiungere la ragazza. All’arrivo dei soccorritori per la donna non c’era più nulla da fare.

Approfondimenti

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Ha accoltellato il padre  per difendere la madre. È accaduto, ieri mattina 20 maggio 2024,  a Caserta, dove un 17enne residente nelle palazzine popolari di...

Poliziotto di Salerno accoltellato alla stazione di Milano: gravi le sue condizioni

Il vice ispettore, 35 anni, è stato colpito per tre volte dall'extracomunitario irregolare È originario di Salerno il vice ispettore 35enne Christian Di Martino, attualmente ricoverato in...
spot_imgspot_img

RECENTI

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla...

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Ha accoltellato il padre  per difendere la madre. È accaduto,...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata...

Equipollenza, Lucia Vuolo: “Avevo preso un impegno ed è una vittoria, 20mila docenti tornano a lavorare”

Ventimila docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a...