Forum dei giovani di Pagani promuove le iniziative offerte dalla Comunità Europea

0
67

«Europa, giovani e volontariato»: il Forum dei giovani di Pagani informa i giovani sulle opportunità offerte dalla Comunità Europea

Il Forum dei giovani di Pagani informa i giovani lavoratori e studenti alle iniziative offerte dalla Comunità Europea con l’evento di oggi alle ore 19 presso la sede del Forum in Piazza Sant’Alfonso. L’iniziativa, denominata «Europa, giovani e volontariato», è sorta grazie a una fattiva collaborazione tra il gruppo Europa del Forum dei giovani ed Europe Direct Salerno.

«Noi del gruppo Europa, commenta Romeo Pepe, riteniamo che l’informazione, data tramite Europe Direct Salerno, sia un giusto mezzo per rendere noto ai giovani di quanto siano incisive e vantaggiose le opportunità messe in campo dalla Comunità Europea».
Continua, «grazie anche alla vicinanza del coordinatore del Forum dei giovani Nello Palumbo, abbiamo ritenuto opportuno focalizzarci su tale obiettivo, tanto da ritenere vantaggiosa la possibilità di poter coinvolgere anche le scuole, nella speranza che ci sostengano».

«Con la Festa dell’Europa quest’anno si inaugura l’anno delle competenze, spiega Francesco Piemonte responsabile Europe Direct Salerno». Aggiunge, «il dialogo strutturato, la mobilità europea, la continua formazione e le opportunità che cerchiamo di fornire nell’ambito delle politiche europee e, in particolare, per le politiche giovanili puntano tutte verso lo stesso obiettivo: fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per sapersi muovere nel mondo. A tutti i ragazzi auguro una buona festa dell’Europa da vivere con consapevolezza».

Conclude il consigliere comunale Gaetano Cesarano: «Ho accolto e sposato con grande gioia e soddisfazione l’organizzazione di questo importante evento di informazione e di promozione rispetto alle tantissime iniziative messe in campo da parte dell’Europa. Ci sono tante opportunità lavorative, di crescita e di formazione per i giovani che, molti dei quali, non sono a conoscenza, ed è per questo motivo che ho chiesto al coordinatore del Forum dei giovani Palumbo e al membro del direttivo, Romeo Pepe, che ringrazio per l’impegno e la costanza dimostrati, di organizzare in sinergia con la nostra amministrazione momenti che vedano sviluppate questa tipologia di tematiche. Interverranno all’evento Francesco Piemonte – responsabile Europe – direct Salerno – Paolo Senatore Community manager Europe direct Salerno – Gaetano Cesarano – consigliere con delega alle Politiche giovanili – Raffaele Maria De Prisco – sindaco del Comune di Pagani – e Nello Palumbo – coordinatore del Forum dei giovani di Pagani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here