Pagani, mostra “Pablo Picasso 1973-2023” alla Baccaro Art Gallery

0
73

Presentazione della mostra “Pablo Picasso 1973-2023”

Si terrà venerdì 5 Gennaio 2024 alle ore 10.30 la conferenza stampa di presentazione della mostra “Pablo Picasso 1973-2023”, presso la Baccaro Art Gallery, in via Carmine 66 a Pagani.
L’iniziativa di enorme rilevanza artistica, che ha riscontrato il patrocinio morale del Comune di Pagani, è stata promossa in occasione del cinquantenario dalla morte del maestro spagnolo che con il suo tratto e le sue idee sconvolse il corso della storia dell’arte.

La mostra, visitabile dallo scorso 29 Dicembre 2023, sarà aperta al pubblico fino al prossimo 31 Gennaio 2024. I visitatori potranno ammirare all’interno dell’art Gallery paganese una rassegna d 39 incisioni su linoleum di Picasso, grazie al team della galleria Baccaro, punto di riferimento per l’arte moderna e contemporanea del territorio dell’Agro Nocerino Sarnese e hub culturale attivo nel territorio da più di 20 anni.

Venerdì 5 Gennaio Parteciperanno alla conferenza stampa il sindaco di Pagani, avv. Raffaele Maria De Prisco, l’assessore alla cultura del Comune di Pagani, dott.ssa Valentina Oliva, il proprietario della Baccaro Art Gallery, Franco Baccaro, la responsabile della comunicazione della Baccaro Art Gallery e curatrice della mostra, Cecilia Federici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here