Turismo: Costiera amalfitana presa d’assalto

La Costa Amalfitana presa d’assalto dai turisti per il ponte del 25 aprile

La Costa d’Amalfi è presa d’assalto dai turisti per il ponte del 25 aprile. Tuttavia, per i residenti, questa festività non rappresenta una liberazione, bensì una vera e propria prigionia in casa propria. Gli abitanti sono costretti a lottare per assicurarsi un posto sui pullman di linea, e spesso devono viaggiare in piedi se hanno la fortuna di trovare un posto libero. Ad Amalfi, al capolinea del servizio di trasporto pubblico, si sono verificati momenti di tensione a causa della ressa per accaparrarsi un posto a bordo per Sorrento.

Sulla Statale 163 Amalfitana, il traffico è in tilt a causa del troppo elevato numero di veicoli in circolazione, nonostante l’entrata in vigore del provvedimento Anas e dell’ordinanza 340 del 2019, che prevedono la circolazione a targhe alterne, e il ritorno degli ausiliari alla viabilità nei punti più critici della Statale. Intorno alle 14, un’ambulanza chiamata per un intervento è rimasta bloccata tra le colonne di auto ad Amalfi.

Il post di un residente della Costiera Amalfitana: “Sconsiglio di venire in auto”

Un residente della Costa d’Amalfi ha pubblicato un post sui social  in cui sconsiglia vivamente l’uso dell’auto per visitare la zona durante il ponte. “Per fare anche solo un chilometro, infatti, ci vuole un’ora, e i parcheggi sono pieni già alle 9 del mattino. La migliore soluzione per chi non può fare a meno dell’auto è quella di lasciarla a Salerno e muoversi con i mezzi del mare. Sto parlando a nome di una comunità intera che cerca di informare del problema, data l’ incapacità della nostra classe politica”.

Foto repertorio

Approfondimenti

Equipollenza, Lucia Vuolo: “Avevo preso un impegno ed è una vittoria, 20mila docenti tornano a lavorare”

Ventimila docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a lavorare. Avevo preso un impegno forte, l’unica ad averlo fatto, anche trovandomi in posizioni alternative alla...

Poliziotto di Salerno accoltellato alla stazione di Milano: gravi le sue condizioni

Il vice ispettore, 35 anni, è stato colpito per tre volte dall'extracomunitario irregolare È originario di Salerno il vice ispettore 35enne Christian Di Martino, attualmente ricoverato in...
spot_imgspot_img

RECENTI

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla...

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Ha accoltellato il padre  per difendere la madre. È accaduto,...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata...

Equipollenza, Lucia Vuolo: “Avevo preso un impegno ed è una vittoria, 20mila docenti tornano a lavorare”

Ventimila docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a...