Addio a Francesco Salzano, una vita tra politica e medicina

Morto Francesco Salzano, addio al chirurgo di Nocera Inferiore

Francesco Salzano è morto ieri nella sua casa di Nocera Inferiore, aveva 68 anni. Se ne è andato a causa di una malattia, stretto nell’abbraccio della moglie Anna Luisa Caiazzo e dei figli Anna Cristina e Antonio .
Medico chirurgo, ha diretto la Chirurgia dell’ospedale Umberto I ed era in pensione da un anno. Alla fedeltà al giuramento di Ippocrate ha abbinato la passione politica. Democristiano prima e poi uomo di centrodestra, fu eletto in Senato sotto il simbolo di Democrazia Europea.

Non mi ha fatto mai mancare il suo supporto da cugino fraterno, da uomo e da medico. Con mio padre e mia madre lui c’è sempre stato. Sempre”, ha detto l’europarlamentare Lucia Vuolo.
“L’uomo più buono che abbia mai conosciuto, il fratello che forse non ho mai avuto. Era medico, la sua professione lo ha portato a salvare vite umane e la sua grande umiltà lo ha reso un Uomo amato e dolce. La sua passione per la politica era lungimirante, sincera e dedicata al prossimo.
Mi mancherà immensamente, come mancherà a tutti quelli che lo hanno conosciuto, in primis, alla sua stupenda famiglia”.

Al dolore si associa anche il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano. “Una persona di qualità, perbene, un uomo del territorio, legato al territorio, impegnato professionalmente e politicamente sul territorio e per il territorio, soprattutto per la gente della nostra terra! “.

Alle 11 di oggi l’ultimo saluto nella chiesa di San Matteo Apostolo.

Approfondimenti

Pagani, De Prisco: “La festa della Madonna delle Galline non è una sagra”

Il Sindaco di Pagani fa chiarezza sui fondi per la Festa della Madonna delle Galline ll presidente del Consiglio Giorgia Meloni attacca il governatore Vincenzo...

Emergenza medici in Campania: scatta il piano regionale delle assunzioni

Emergenza medici in Campania, concorso unico regionale in per le assunzioni: annuncio di De Luca Il  presidente della Regione Campania,  Vincenzo De Luca, dopo aver...
spot_imgspot_img

RECENTI

Pagani, non si fermano all’alt dei carabinieri: arrestato 18enne

Pagani, non si ferma all'alt dei carabinieri Nella mattinata del...

Napoli. Troppa attesa, distruggono il pronto soccorso

Ad oggi sono 22 le aggressioni registrate tra gli...

Fondi per la Madonna delle Galline, Lucia Vuolo: “Basta attacchi, è la nostra storia”

“Queste immagini sono storia" Dopo la lettera inviata dal sindaco...

Dramma a Sarno: morto giovane studente

Morto studente di Sarno: ancora sconosciute le cause Tragedia a...