Bandiere Blu: 226 comuni premiati, 19 in Campania

La Foundation for Environmental Education premia 226 comuni con la Bandiera Blu 2023

Sono 226 i comuni che hanno ottenuto le Bandiere Blu 2023, assegnate dalla Foundation for Environmental Education (Fee) ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici, 16 in piu’ rispetto ai 210 dello scorso anno. La presentazione e’ avvenuta nella sede centrale del Cnr di Roma alla presenza del ministro del Turismo Daniela Santanche’.

Per la Campania, la new entry di quest’anno è San Mauro Cilento, con la sua bellissima spiaggia di Mezzatorre nella provincia di Salerno. La regione sale così a quota 19 bandiere blu, le stesse di Toscana e Calabria e dietro solo a Liguria (34) e Puglia (22).

Mantengono la bandiera blu, infatti, Vico Equense, Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense e Anacapri nella provincia di Napoli e Positano, Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Vibonati e Ispani in quella di Salerno.

Le new entry di quest’anno, oltre a San Mauro Cilento per la Campania, sono Catanzaro, Rocca Imperiale (Calabria); Gatteo (Emilia Romagna); Laigueglia, Sori (Liguria); Sirmione, Toscano Maderno (Lombardia); Porto San Giorgio (Marche); Termoli (Molise); San Maurizio D’Opaglio, Verbania (Piemonte); Gallipoli, Isole Tremiti, Leporano, Vieste (Puglia); Orbetello (Toscana). Non è stata confermata quest’anno la bandiera blu a Cattolica (Emilia Romagna).

Approfondimenti

Pagani, De Prisco: “La festa della Madonna delle Galline non è una sagra”

Il Sindaco di Pagani fa chiarezza sui fondi per la Festa della Madonna delle Galline ll presidente del Consiglio Giorgia Meloni attacca il governatore Vincenzo...

Congresso di Forza Italia a Salerno

Al via la stagione congressuale di Forza Italia in Campania. Il 28 gennaio a Salerno Ad annunciarlo l’europarlamentare del Ppe/Forza Italia Lucia Vuolo, intervenuta nei...
spot_imgspot_img

RECENTI

Pagani, non si fermano all’alt dei carabinieri: arrestato 18enne

Pagani, non si ferma all'alt dei carabinieri Nella mattinata del...

Napoli. Troppa attesa, distruggono il pronto soccorso

Ad oggi sono 22 le aggressioni registrate tra gli...

Fondi per la Madonna delle Galline, Lucia Vuolo: “Basta attacchi, è la nostra storia”

“Queste immagini sono storia" Dopo la lettera inviata dal sindaco...

Dramma a Sarno: morto giovane studente

Morto studente di Sarno: ancora sconosciute le cause Tragedia a...