Il Covid rialza la testa: aumentano i casi in provincia di Salerno

0
98

Ritorna il Covid: aumento dei casi in provincia di Salerno

Il Covid sta manifestando nuovi segni di ripresa. Dopo un’estate relativamente tranquilla, si sta osservando un aumento dei casi di contagio, e l’incidenza del virus nelle province italiane è in crescita rispetto alla prima settimana di luglio.

Come riporta il quotidiano “Il Mattino”, sono 521 i casi di covid registrati in provincia di Salerno nella prima settimana di settembre, dato che supera di quasi il doppio quello dei sette giorni precedenti, quando erano 298. Prima ancora erano stati 198. Fa registrare un incremento anche l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti, che passa dai 28 della settimana scorsa a 49 di quella corrente.

Sul fronte Covid, intanto, interviene anche il governatore Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del BaccalàRe. «Vi è una nuova variante che non è pericolosa per la popolazione più giovane, ma che è aggressiva per i fragili e gli anziani – dice – Con l’apertura dell’anno scolastico è inevitabile che ci sia un incremento dei contagi, come dopo il periodo delle vacanze estive, con l’arrivo di centinaia di migliaia di persone. Mettiamo in conto che ci sarà un incremento di Covid».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here