Lotta al cancro: l’approccio multidisciplinare col professore Di Lorenzo

Lotta al cancro: seminario all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno

Lotta al cancro: speranza e supporto. Prima di tutto, però, conoscenza. È la vera sfida. Fare rete nella formazione e nell’informazione è un valore imprenscindibile insieme all’approccio multidisciplinare. Proprio quest’ultimo è un elemento portante per l’efficacia delle cure e per l’accesso dei pazienti alle terapie più indicate, nonché quelle più avanzate.

Lo scorso 8 settembre se ne è parlato all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, nell’evento scientifico, sotto la guida del responsabile scientifico, il professore Giuseppe Di Lorenzo. Con lui il dottore Carlo Buonerba, Carmine D’Aniello oncologo, Francesca Cappuccio psicologa, Roberta Rubino, biologa nutrizionista. Un convegno patrocinato da O.R.A. ETS. Al centro “Dieta, terapia anti cancro, stile di vita”.

La lotta contro il cancro richiede un approccio multidisciplinare. L’obiettivo è chiaro: aumentare l’aderenza ai trattamenti, migliorare la qualità della vita dei pazienti, e ottimizzare i risultati terapeutici. Uno dei principali temi in discussione è  stato il tumore della prostata.

Esaminati gli ultimi sviluppi in materia di terapie mirate, farmaci innovativi, e le relazioni tra stile di vita e prevenzione. La dieta mediterranea, con il suo legame al tessuto socio-economico locale, è al centro dell’attenzione, insieme a questioni nutrizionali specifiche. In un mondo in cui il cancro è una sfida sempre presente, ognuno di noi può fare la differenza».

Approfondimenti

In auto con armi da guerra, fermato un uomo di Sarno in Slovenia

All’interno c’erano armi da guerra e munizioni. In auto con armi da guerra, preso un uomo di Sarno. Si tratta di A. C., queste le iniziali, di...

Raid nella notte a Sarno, denunciato uomo di 57 anni

Denunciato a piede libero un uomo di 57 anni di Sarno Emergono particolari rispetto al raid della scorsa notte ai danni di sedi politiche ed attività...
spot_imgspot_img

RECENTI

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla...

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Ha accoltellato il padre  per difendere la madre. È accaduto,...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata...

Equipollenza, Lucia Vuolo: “Avevo preso un impegno ed è una vittoria, 20mila docenti tornano a lavorare”

Ventimila docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a...