Lutto in Campania per la morte del giornalista Massimo Milone

Oggi i funerali di Massimo Milone, il giornalista napoletano vaticanista della Rai.

Si terranno oggi, mercoledì 10 maggio, i funerali di Massimo Milone , giornalista napoletano e volto noto della Rai nel suo ruolo di vaticanista. La cerimonia si terrà alle 11 nella Chiesa dell’Arciconfraternita dei Pellegrini a Napoli. Anche le istituzioni di Napoli e della Campania lo hanno voluto ricordare: Massimo Milone era un nome molto conosciuto nell’ambiente giornalistico.

“Una grave perdita per Napoli e per tutto il giornalismo italiano”, ha commentato Gaetano Manfredi , sindaco di Napoli, “Massimo Milone era uno straordinario professionista di grande sensibilità. A lui va la gratitudine e il ricordo della città”.

Anche il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca , ha voluto ricordarlo: Siamo addolorati per l’improvvisa scomparsa del giornalista Massimo Milone, uno dei vaticanisti italiani più apprezzati e stimati. Già caporedattore del Tgr Campania, fino pochi mesi fa, è stato direttore di Rai Vaticano. Profondo conoscitore della Santa Sede, attento e autorevole osservatore di Papa Francesco, che ha seguito e di cui ha raccontato molti dei suoi più importanti viaggi nel corso del Pontificato. Era uno dei punti di riferimento dell’informazione cattolica, aperto al dialogo e al confronto con mondi e culture differenti. È davvero una grave perdita per il giornalismo italiano e per la città di Napoli. Le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari, alla famiglia e quanti gli volevano bene.

Approfondimenti

Pagani, De Prisco: “La festa della Madonna delle Galline non è una sagra”

Il Sindaco di Pagani fa chiarezza sui fondi per la Festa della Madonna delle Galline ll presidente del Consiglio Giorgia Meloni attacca il governatore Vincenzo...

Emergenza medici in Campania: scatta il piano regionale delle assunzioni

Emergenza medici in Campania, concorso unico regionale in per le assunzioni: annuncio di De Luca Il  presidente della Regione Campania,  Vincenzo De Luca, dopo aver...
spot_imgspot_img

RECENTI

Pagani, non si fermano all’alt dei carabinieri: arrestato 18enne

Pagani, non si ferma all'alt dei carabinieri Nella mattinata del...

Napoli. Troppa attesa, distruggono il pronto soccorso

Ad oggi sono 22 le aggressioni registrate tra gli...

Fondi per la Madonna delle Galline, Lucia Vuolo: “Basta attacchi, è la nostra storia”

“Queste immagini sono storia" Dopo la lettera inviata dal sindaco...

Dramma a Sarno: morto giovane studente

Morto studente di Sarno: ancora sconosciute le cause Tragedia a...