Maltempo a Pagani: via Filettine distrutta dalle piogge

Canale Mannara non regge il flusso d’acqua: danni alla periferia di Pagani

ll maltempo degli ultimi giorni ha provocato ingenti danni alla periferia di Pagani. In particolare, in via Filettine, il canale Mannara non è stato in grado di reggere il flusso d’acqua e il sistema fognario si è dissestato, causando la distruzione di parte dei lavori di rifacimento stradale effettuati meno di un mese fa.

Le immagini provenienti dalla zona mostrano la strada completamente distrutta a causa di problemi storici di natura idraulica che sono stati risolti solo parzialmente. La Traversa Filettine è al centro di diverse operazioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Maria De Prisco e della Provincia di Salerno, ente deputato alla gestione della strada.

Negli ultimi mesi si è lavorato per il completamento della rete fognaria locale, seguito dai lavori di rifacimento del manto stradale che era già stato danneggiato dai cantieri che si erano susseguiti. Tuttavia, le foto attuali mostrano tratti di strada completamente devastati.

È necessario intervenire con urgenza per ripristinare la zona e garantire la sicurezza dei cittadini. L’amministrazione comunale e la Provincia di Salerno stanno lavorando insieme per individuare una soluzione al problema e riparare i danni causati dal maltempo.

“Novanta millimetri di acqua caduti in un’ora e mezza sono veramente tanti -ha dichiarato il Sindaco di Pagani – fortunatamente, non si sono registrati problemi particolari al centro della città, ma ci sono stati problemi nella zona periferica, dove abbiamo dovuto effettuare sopralluoghi per dragare il canale Mannara. Questo perché il tappo del canale Mannara ha causato un accumulo di acqua che ha provocato alcuni danni.

Abbiamo collaborato con la provincia, gli assessori, il consorzio di bonifica e la Gori per fare questo ulteriore intervento dopo l’intervento che abbiamo fatto sull’argine a via Traversa Filettine. Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere il problema e prevenire futuri danni”.

Approfondimenti

Pagani, non si fermano all’alt dei carabinieri: arrestato 18enne

Pagani, non si ferma all'alt dei carabinieri Nella mattinata del 9 marzo scorso, a Pagani, Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, M.G...

Pagani, De Prisco: “La festa della Madonna delle Galline non è una sagra”

Il Sindaco di Pagani fa chiarezza sui fondi per la Festa della Madonna delle Galline ll presidente del Consiglio Giorgia Meloni attacca il governatore Vincenzo...
spot_imgspot_img

RECENTI

Pagani, non si fermano all’alt dei carabinieri: arrestato 18enne

Pagani, non si ferma all'alt dei carabinieri Nella mattinata del...

Napoli. Troppa attesa, distruggono il pronto soccorso

Ad oggi sono 22 le aggressioni registrate tra gli...

Fondi per la Madonna delle Galline, Lucia Vuolo: “Basta attacchi, è la nostra storia”

“Queste immagini sono storia" Dopo la lettera inviata dal sindaco...

Dramma a Sarno: morto giovane studente

Morto studente di Sarno: ancora sconosciute le cause Tragedia a...