Pagani: Presepe Vivente sull’inclusione dedicato a Anna Borsa, vittima di femminicidio

Inclusione e lotta alla violenza Enzo Borsa al Presepe vivente

Con il Patrocinio Morale del Comune di Pagani dell’Assessorato alla Cultura, organizzato dall’Associazione Nazionale No AIDS ODV in collaborazione con il CSV di Salerno, sotto la guida Artistica dell’Associazione “I Giovani della Tradizione”, in condivisione con i ragazzi dell’Associazione ABA Autismo.

Si questa mattina,  3 gennaio 2024 alle ore 10,00, la presentazione del Presepe Vivente sull’inclusione presso la sede dell’Associazione Nazionale No AIDS ODV al Centro Sociale di Pagani (SA) in via A. De Gesperi,16.

Un percorso educativo che coinvolgerà tutti nella realizzazione di un Presepe Vivente. Uno scambio che ha messo in evidenza l’importanza del fare insieme, della condivisione e della realizzazione con l’altro nel rispetto delle differenze, delle potenzialità e delle competenze. Il presepe vivente inclusivo «Oltre tutte le disabilità con un messaggio di pace». L’idea di realizzare un presepe inclusivo nasce dalla volontà di mettere al centro di quello che è il simbolo della “rinascita” la persona. Il vero Natale è quello dell’inclusione e non delle distinzioni».

L’idea di realizzare un presepe inclusivo nasce dalla volontà di mettere al centro di quello che è il simbolo della “rinascita” la persona. Il vero Natale è quello dell’inclusione e non delle distinzioni. Un presepe rivisitato mettendo in evidenza le tematiche attuali, come il FEMMINICIDIO, nel ricordare le tante vittime ad inaugurare il Presepe sarà presente Vincenzo Borsa, fratello di ANNA vittima del suo ex ragazzo.

Approfondimenti

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, danni allo stadio Maradona

Lavori in corso nel settore inferiore della Curva B Dopo lo sciame sismico della notte, una nuova scossa di terremoto con epicentro i Campi Flegrei è...

Pagani, fermato con droga. Condannato un 45enne

Pagani, fermato con la droga Un 45enne di Pagani, è stato condannato a una pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione per...
spot_imgspot_img

RECENTI

Poliziotto di Salerno accoltellato alla stazione di Milano: gravi le sue condizioni

Il vice ispettore, 35 anni, è stato colpito per...

In auto con armi da guerra, fermato un uomo di Sarno in Slovenia

All’interno c’erano armi da guerra e munizioni. In auto con...

Incidente a Napoli, muore Rita dopo 3 giorni di agonia 

È morta Rita Granata, la 27enne investita a Napoli domenica...

Morte sul lavoro, crolla il solaio muore operaio di 54 anni

Un’altra tragedia sul lavoro in Campania Un operaio di...