Zona contestata. Il prefetto incontra i sindaci di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino

Zona contestata: i sindaci di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino dal Prefetto di Salerno

Zona contestata tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino, continua la lite a distanza tra le due amministrazioni che vengono convocate dalla prefettura di Salerno. Ieri mattina i sindaci Lello De Prisco e Antonio La Mura sono stati convocati dal prefetto Francesco Esposito con l’obiettivo di moderare i toni e soprattutto iniziare ad indirizzare il passaggio dell’area da Sant’Egidio a Pagani.

“Va immediatamente messa in esecuzione la sentenza del Consiglio di Stato, questo l’impegno preso dai due Sindaci davanti al Prefetto di Salerno. Primi passi essenziali da compiere l’individuazione dei confini e il passaggio di dati tra gli uffici Anagrafe e Stato Civile dei due Enti.
Gli uffici di entrambi i Comuni dovranno relazionare a Sua Eccellenza il Prefetto con puntualità su ogni singola problematica, e in particolare sulle questioni relative ai tributi e alle concessioni edilizie. Tutto questo per facilitare il più possibile un passaggio che sia a tutela di ogni singolo cittadino.
Nel frattempo la Prefettura di Salerno intraprenderà una interlocuzione con il Ministero degli Interni per gestire alcune problematiche erariali impellenti, nell’ interesse dei due Enti. Il compito di coordinamento dei lavori è affidato al dottore Roberto Amantea, viceprefetto Area II: Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie”.

Approfondimenti

Pagani, non si fermano all’alt dei carabinieri: arrestato 18enne

Pagani, non si ferma all'alt dei carabinieri Nella mattinata del 9 marzo scorso, a Pagani, Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, M.G...

Pagani, De Prisco: “La festa della Madonna delle Galline non è una sagra”

Il Sindaco di Pagani fa chiarezza sui fondi per la Festa della Madonna delle Galline ll presidente del Consiglio Giorgia Meloni attacca il governatore Vincenzo...
spot_imgspot_img

RECENTI

Pagani, non si fermano all’alt dei carabinieri: arrestato 18enne

Pagani, non si ferma all'alt dei carabinieri Nella mattinata del...

Napoli. Troppa attesa, distruggono il pronto soccorso

Ad oggi sono 22 le aggressioni registrate tra gli...

Fondi per la Madonna delle Galline, Lucia Vuolo: “Basta attacchi, è la nostra storia”

“Queste immagini sono storia" Dopo la lettera inviata dal sindaco...

Dramma a Sarno: morto giovane studente

Morto studente di Sarno: ancora sconosciute le cause Tragedia a...