La città di San Marzano sul Sarno in festa per la centenaria Raffaella “zi’ Faiolla” 

Festa grande a San Marzano sul Sarno,  per la signora Raffaella,  che ha compiuto 100 anni di vita

Una pergamena ed una bellissima torta in piazza  per la neo centenaria Raffaella Napoli, detta “zi’ Faiolla”,  omaggiata dal sindaco Carmela Zuottolo.

Festa grande, sabato sera, a San Marzano sul Sarno,  per la signora Raffaella,  che ha compiuto 100 anni di vita,  proprio durante la festa del Santo Patrono, San Biagio ed accolta ai piedi della Chiesa, dinanzi al Municipio.

Un traguardo importantissimo festeggiato dalla neo centenaria, che, attorniata dall’affetto dei suoi cari, del popolo e dei nipoti ha sprizzato gioia e vitalità dai suoi occhi pieni di commozione.

“Abbiamo festeggiato una donna estremamente simpatica e con uno spiccato senso dell’ironia che conserva uno spirito molto giovanile – ha commentato il sindaco – I 100 anni della signora Raffaella, la nonna per eccellenza del nostro paese,  rappresentano un secolo della nostra storia, le fatiche, i sacrifici per vivere dignitosamente, ma oggi soprattutto costituiscono un avvenimento che trasmette a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori da conservare con cura e che sono da sempre alla base della nostra comunità”, ha detto la sindaca Carmela Zuottolo. Poi, l’artista Lino Rosi ha omaggiato la centenaria cantandole gli auguri sulle note dell’Ave Maria.

Approfondimenti

Spaccio ed estorsioni: 36 arresti. L’operazione dei carabinieri smantella la rete criminale

L'operazione è condotta dai carabinieri di Nocera Inferiore agli ordini del Comandante Gianfranco Albanese Questa mattina i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA),...

Blitz anticamorra dei Carabinieri: arresti tra Napoli e l’Agro Sarnese Nocerino

Operazione all’alba dei carabinieri nell'Agro Sarnese Nocerino Blitz anti camorra in provincia di Salerno. All’alba di oggi, venerdì 16 febbraio, i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...
spot_imgspot_img

RECENTI

Atto vandalico al cimitero di Ardea: rubato un pezzo della tomba di Franco Califano

Atto vandalico alla tomba di Franco Califano ad Ardea Atto vandalico alla...

Caserta, accoltella il padre durante una lite: arrestato 17enne

Ha accoltellato il padre  per difendere la madre. È accaduto,...

Terremoto Campi Flegrei e Napoli, notte di paura e scuole chiuse

Notte di paura dopo il terremoto che nella serata...

Equipollenza, Lucia Vuolo: “Avevo preso un impegno ed è una vittoria, 20mila docenti tornano a lavorare”

Ventimila docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a...