L’uomo è stato ferito mentre stava scaricando alcuni pannelli fotovoltaici a Nocera Inferiore
Schiacciato da pannelli fotovoltaici che stava scaricando, in prognosi riservata all’Umberto I un operaio di 43 anni originario di Pagani ma residnte a Castel San Giorgio. L’ennesimo incidente sul lavoro è accaduto presso una azienda di via Nocera/Sarno nel pomeriggio di ieri.
L’operaio era intento a scaricare da un camion dei pannelli fotovoltaici che doveva poi portare all’interno della stessa azienda per essere montati. Ma nello scarico merci qualcosa non è andata per il verso giusto, tanto che alcuni pannelli hanno travolto il 43enne.
Schiacciato dal peso, il lavoratore è rimasto ferito gravemente. È stato soccorso da colleghi e altri operai che hanno prontamente avvertito i soccorsi.
Il personale del 118 ha prestato le prime cure sul posto prima di trasferirlo in codice rosso in ospedale a Nocera Inferiore. Nel nosocomio di viale San Francesco è stato preso in consegna dai medici che hanno giudicato le sue condizioni abbastanza serie tanto che hanno ritenuto di riservarsi la prognosi.
È monitorato attentamente e lo è stato per tutta la notte. Intanto sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore diretti dal colonnello Gianfranco Albanese che, coordinati dalla procura nocerina, hanno avviato l’attività di indagine.