Fondi per la Madonna delle Galline, Lucia Vuolo: “Basta attacchi, è la nostra storia”

“Queste immagini sono storia”

Dopo la lettera inviata dal sindaco Raffaele Maria De Prisco alla Premier Giorgia Meloni e al governatore Enzo De Luca, interviene l’europarlamentare paganese Lucia Vuolo ( PPE / Forza Italia): “Queste immagini sono storia. Gli scatti dei giorni dedicati alla Madonna del Carmelo, detta delle Galline, non si contano. Sono fotogrammi che fermano attimi irripetibili di un rito millenario che porta in sè il sentimento profondo e commovente di un popolo.

Oggi dalle pagine di “Libero” un attacco futile e brutale da parte di chi appone l’etichetta di “sagre ed abbuffate” dimostrando di ignorare completamente un momento di grande cultura, fede e folklore. Il mio sostegno al popolo paganese, a tutte le comunità che con orgoglio rendono onore alle tradizioni ed al senso di appartenenza, al sindaco Raffaele De Prisco che bene fa a ricordare quanto la ricorrenza della Madonna delle Galline sia una celebrazione ed “una festa di stupore, meraviglia, musica, cultura e tradizione che raduna nella città di Pagani nel weekend dopo Pasqua un flusso di 100 mila persone.

Turisti, curiosi, studiosi di antropologia, cultura e tradizioni, musicisti, amatori di canti popolari”. Il dialogo politico non dovrebbe essere a danno delle comunità, così come la libera informazione”.

Approfondimenti

Allerta Meteo Campania: piogge e temporali previste per oggi 08 maggio

Allerta Meteo Campania: previsti fulmini, grandine e raffiche di vento La Protezione Civile regionale, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di...

Napoli. Troppa attesa, distruggono il pronto soccorso

Ad oggi sono 22 le aggressioni registrate tra gli ospedali dell'Asl Napoli 1 e Asl Napoli 2 Aggressioni verbali e danni al pronto soccorso: in...
spot_imgspot_img

RECENTI

Nocera Superiore, Bisogno fuori dalla corsa a sindaco

Enrico Bisogno non è più candidato sindaco al Comune...

Poliziotto di Salerno accoltellato alla stazione di Milano: gravi le sue condizioni

Il vice ispettore, 35 anni, è stato colpito per...

In auto con armi da guerra, fermato un uomo di Sarno in Slovenia

All’interno c’erano armi da guerra e munizioni. In auto con...

Incidente a Napoli, muore Rita dopo 3 giorni di agonia 

È morta Rita Granata, la 27enne investita a Napoli domenica...